INVITI, SEGNAPOSTO, BOMBONIERE IN ORIGAMI CHE NON PASSANO INOSSERVATI

Eventi Origami: se stai cercando qualcosa che catturi l’attenzione dei tuoi invitati, un oggetto delicato ma al tempo stesso ricco di storia, tradizione e fascino, allora sei nel posto giusto! Allestimenti, shooting, bomboniere per matrimoni e bouquet da sposa in origami sono diventati un vero e proprio trend ma anche un modo alternativo per sorprendere qualcuno.

Nel corso di questi anni mi sono capitati diversi tipi di eventi che coinvolgevano l’arte dell’origami, non solo lauree, matrimoni o battesimi, ma anche eventi origami su richiesta di aziende e brand, per shooting fotografici, promozione di prodotti, lancio di collezioni o per accompagnare gli acquisti dei propri clienti.

Qui di seguito trovi l’elenco delle principali collaborazioni che ho avuto il piacere di avere.

ORIGAMI PER LA SERIE TV SU RAI 1 “NON MI LASCIARE”

A dicembre 2020 e aprile 2021 ho realizzato diversi origami per la TV, un’esperienza che mi riempie di emozione e soddisfazione, mi sprona anche a credere che tutto possa accadere, quando impegno e costanza sono uniti dal collante della passione. La serie tv è Non mi lasciare, andata in onda a gennaio del 2022 in prima serata su Rai 1, regia di Ciro Visco con Vittoria Puccini. Per questa serie ho realizzato unicorni, volpi e vari animaletti. Qui trovate due video in cui compaiono.

ORIGAMI PER DIPTYQUE

A maggio del 2021 ho partecipato a un evento organizzato dalla boutique Diptyque, a Via del Babuino (Roma), dove tra avvolgenti fragranze e profumi inebrianti, i miei origami hanno accompagnato il regalo per la festa della Mamma.

ORIGAMI PER SAKARI SAKE

A marzo del 2021 ho collaborato a un progetto con gli origami per il brand Sakari Sake, sotto la magistrale direzione della boutique agency Sublimio, una garanzia per chi vuole far eccellere il proprio brand. Nello specifico ho realizzato cinque diversi sfondi con gli origami (fiori di loto, yuzu -agrumi giapponesi-, fiori a 5 petali, fiori di ciliegio e foglie di diverso tipo), uno per ogni bottiglia di sake. Il risultato è quello che compare in queste splendide foto.

ORIGAMI ALL’ORTO BOTANICO DI ROMA

Nell’ottobre del 2019 ho avuto il piacere di partecipare a un evento privato in questa location perfetta per una caccia al tesoro tutta giapponese! Gruppi di partecipanti, seguendo percorsi che li avrebbero portati ad assistere a determinate dimostrazioni, tra cui quella di origami, hanno avuto modo di scoprire così arti e aspetti diversi del Giappone, nel clima divertente di un gioco.

ORIGAMI PER ASAHI SUPER DRY

Nel novembre del 2018 ho collaborato all’evento origami Discover Karakuchi al Drink Kong per il brand Asahi Super Dry, dove ho realizzato degli origami su richiesta dell’azienda. Oltre a donare agli ospiti della serata gli origami creati, li coinvolgevo a cimentarsi in quest’arte.

ORIGAMI PER SUPERHUMANS

A dicembre del 2018, sulla scia dell’evento precedente, sempre al Drink Kong, ho realizzato degli origami da regalare ai dipendenti dell’azienda SuperHumans.

EVENTO ORIGAMI PER PANDORA

Nel 2018 ho avuto il piacere di realizzare degli origami per Pandora come regalo per i clienti che hanno partecipato all’evento esclusivo in occasione del lancio della nuova collezione Pandora Shrine, in uno dei pochissimi stores selezionati in Italia. Oltre a donare l’origami, che veniva completato davanti a loro, coinvolgevo i clienti a provare quest’antica tecnica.


Oltre a questi lavori commissionati da agenzie, realizzo anche origami per scopi più personali, che sia una laurea, un matrimonio, un battesimo o un traguardo importante, ogni evento è qualcosa di unico che ci accade e va quindi trattato con l’unicità che merita.
Una creazione fatta a mano è forse il modo più unico di ricordarlo, lasciando il segno nella memoria di chi ne è protagonista e dei suoi invitati. Se poi la creazione è fatta con l’arte dell’origami, donerà sicuramente un tocco di affascinante, particolare e antico alla vostra cerimonia.

ORIGAMI MATRIMONIO

ORIGAMI BOMBONIERE

Realizzo inviti in origami, segnaposto e bomboniere, tutto a mano e per questo è necessario il giusto tempo per ideare, concepire e portare a termine il tuo progetto.
Hai un’idea che ti ronza per la testa e vuoi parlarmene?