Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) si applicano a tutti gli acquisti di prodotti di L’acero rosso (di seguito “Venditore”), effettuati a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet https://www.acero-rosso.it (di seguito “negozio online”).

Parti contrattuali sono il Cliente, da un lato, e L’acero rosso, l’artista Lucia Cinconze, dall’altro, con sede in Via delle Palme 153, Roma, Partita IVA IT16681641003.

1. CREAZIONE DELL’ORDINE

1.1 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

1.3 Accettando queste CGV, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

2. LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

2.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e L’acero rosso, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

2.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

2.3 Nell’Ordine sono contenuti:

un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;

le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;

un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;

le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.4 I Prodotti di acero-rosso.it sono dei pezzi unici. La tecnica di lavorazione è completamente artigianale. Pertanto, eventuali differenze rispetto alle fotografie (che svolgono funzione illustrativa del bene), o piccole imperfezioni, non sono da attribuirsi ad un difetto di fabbricazione, bensì alla natura artigianale del prodotto.

2.5 Prima di concludere il contratto, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

2.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il Modulo d’Ordine inviato dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine stesso.

2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

2.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.

3. EVASIONE DELL’ORDINE

Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti CGV.

3.1 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni utili affinché l’ordine vada a buon fine. Il Venditore si riserva la possibilità, prima di inviare Conferma dell’Ordine, di richiedere via mail o telefonicamente, ulteriori informazioni in riferimento all’Ordine.

3.2 In caso di indisponibilità del prodotto o prodotto difettoso, il Venditore si impegna ad informare il Cliente per posta elettronica o per via telefonica che il contratto non è concluso e che non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

3.3 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarle, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente avrà trasmesso l’Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

3.4 acero-rosso.it si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine, o da Cliente ritenuto inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito.

4. PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi indicati sono espressi in euro, inclusivi di IVA all’aliquota di legge dello 0% essendo questi pezzi unici artigianali. Sono escluse le spese di trasporto. Varrà il prezzo indicato al momento dell’ordine.

4.1 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.  Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine. Per i costi di spedizione, si rimanda al punto 6.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Fino ad avvenuto pagamento completo, la merce resterà di proprietà di L’acero rosso.

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrà essere effettuato con le modalità indicate nel modulo d’Ordine del sito www.acero-rosso.it, ovvero Stripe, Paypal, Bonifico bancario,postpay. Qui di seguito le specifiche.

5.1 Bonfico bancario

5.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo bonifici bancari anticipati. Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre i 5 giorni lavorativi seguenti la conferma d’Ordine, in caso contrario il contratto deve intendersi automaticamente risolto e inefficace ed il Cliente riceverà una mail di annullamento dell’Ordine. I prodotti verranno spediti solo dopo che acero-rosso.it vedrà visualizzato l’accredito sul proprio conto corrente.

5.1.2 La causale del bonifico dovrà indicare i seguenti dati:

Nome e cognome di chi ha effettuato l’Ordine

Numero d’Ordine

Data dell’Ordine

5.2 Carte di credito e carte prepagate.

5.2.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio PostePay) attraverso la piattaforma paypal,senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’Ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’Ordine.

5.2.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della carta di credito del Cliente. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5.2.3 Se, una volta ricevuto il pacco con l’Ordine, per qualsiasi motivo il Cliente intenda avvalersi del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito del Cliente.

5.3 Paypal.

5.3.1 Se il Cliente dispone di un account Paypal, acero-rosso.it dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui il Cliente si è registrato su www.paypal.com.

5.4 In nessun momento della procedura di acquisto acero-rosso.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.