gatto-gigantesco

A Tokyo c’è un gatto gigantesco……..in 3d!

pubblicato in: Arte, cultura e società | 0

Al mattino guarda i passanti assonnato. Nel pomeriggio miagola e li saluta. La sera sbadiglia e si accuccia prima di dormire.

È il protagonista della nuova stravagante trovata pubblicitaria che in questi giorni sta incuriosendo cittadini e turisti che, a Tokyo, si trovano a passare nei pressi del Cross Shinjuku Vision, un nuovo edificio  situato di fronte all’uscita est della stazione di Shinjuku.

Lo spot quasi futuristico farà il suo debutto ufficiale il 12 luglio, ma già le prove tecniche hanno destato la curiosità di tutti. Ammettiamolo, non è facile restare impassibili alla vista di un gatto enorme che fa le fusa dall’altezza di chissà quanti metri, che cammina avanti e indietro, che cerca le attenzioni di chi passa. Il tutto condito da un realismo reso possibile da schermi 3d ad altissima risoluzione e altoparlanti dalle elevate prestazioni.

Diversi i video che sono stati pubblicati sui social dai passanti.

L’Oriente non è nuovo a queste iniziative di comunicazione, frutto di competenze e capacità tecnologiche straordinarie: negli ultimi anni sono apparsi cartelloni 3D realistici in diversi paesi asiatici, dalla Cina alla Malesia, dove gli annunci pubblicitari sembrano letteralmente “saltare fuori” dallo schermo.

Leggi anche:

Segui Manuela Intrieri:

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da 10 anni nel settore della comunicazione non profit, ma passione per la scrittura e curiosità la aiutano a "intrufolarsi" in altri mondi totalmente, o spesso solo apparentemente, diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *