Sette origami giganti sono atterrati a New York

postato in: Origami | 0

Le piazze di Broadway nel Garment District di New York City fino al 23 novembre 2021 sono state uno zoo di animali in stile origami, grazie all’opera dell’artista messicano Gerardo Gomez-Martinez, in arte Hacer.

Commissionato da The Garment District Alliance, il progetto intitolato “Hacer:Transformations” era composto da sette creature di dimensioni variabili realizzate in acciaio verniciato a polvere e che rappresentavano un cane giallo, un elefante magenta, un cucciolo di orso verde e due conigli e coyote turchesi.

Famoso per le sue sculture in metallo che esplorano temi psicologicamente complessi, Hacer si è avvicinato all’arte degli origami già a partire dai 7 anni, quando gli fu letto il libro “Sadako e le mille gru di carta” di Eleanor Coerr.

E tu hai mai sperimentato l’arte degli origami?
Ti lascio un video dove puoi provare a realizzare uno di questi 7 animaletti, un elefantino molto simile a quello rosa che compare nell’immagine in alto.

Se invece vuoi approfondire facendoti aiutare passo passo da un’insegnante, dai un’occhiata a questi corsi di origami!

Segui Lucia Cinconze:

Lucia è laureata in lingua e cultura giapponese e in scienze della comunicazione, amante da sempre del Giappone, ha unito le sue conoscenze culturali alla passione per i lavori creativi fatti a mano. Dal 2015 tiene corsi di origami presso associazioni e centri di cultura giapponese a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.