I baci e i volti in origami dell’artista Polly Verity

postato in: Origami | 0

Polly Verity è un’artista gallese che ispirandosi agli origami ha sviluppato uno stile straordinario, caratterizzato da motivi geometrici, bocche e volti di carta, e dove la luce e le sfumature giocano un ruolo significativo per il risultato finale.

Nata in una famiglia di artisti, Polly Verity è cresciuta in un ambiente in cui stimoli creativi e materiali artistici non sono mai mancati. Il suo stile è molto simile agli origami e per due anni ha partecipato alla Convention degli Origami a New York (OUSA), conoscendo artisti che provenivano da tutto il mondo.
Il suo amore per gli origami inizia già da bambina, quando il nonno le regala una copia del suo libro “Your Book of Paperfolding” che le permette di iniziare ad apprendere le prime tecniche di piegatura della carta.

Ogni scultura ha un’atmosfera unica e le opere variano, ispirate alla forma architettonica, alla pop-art o alla natura.
All’inizio si dedica alla creazione di forme geometriche tridimensionali ripetute, senza mai tagliare la carta, poi scopre la passione per le pieghe curve che le permetteranno di creare i primi volti espressivi.


I suoi ultimi lavori infatti sono rappresentati da fogli di carta che si uniscono attraverso pieghe curve, fino a formare bocche grandi o piccole che si baciano o quasi comunicano con lo spettatore

Adoro le pieghe curve, perché sono totalmente imprevedibili. È sempre sorprendente ciò che accade con una piega curva.


Per restare aggiornati sull’artista, è possibile seguire Polly sul suo profilo Instagram o dare un’occhiata al suo sito, per scoprire molti dettagli in più sul suo lavoro.

Leggi anche:

Segui Lucia Cinconze:

Lucia è laureata in lingua e cultura giapponese e in scienze della comunicazione, amante da sempre del Giappone, ha unito le sue conoscenze culturali alla passione per i lavori creativi fatti a mano. Dal 2015 tiene corsi di origami presso associazioni e centri di cultura giapponese a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *